indietro

 

 

DONAZIONI E 5 PER MILLE

L’Associazione Zoé è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ed usufruisce dei benefici fiscali riservati a queste Organizzazioni. In particolare le donazioni versate a suo favore a titolo di liberalità consentono ai donatori la detrazione d'imposta (se privato) e la deduzione (se impresa). Le donazioni vanno fatte tramite bonifico bancario e per questo motivo invitiamo le persone interessate a contattarci per ricevere il nostro numero di conto corrente. Inoltre, dall'anno 2006, è possibile scegliere di donare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi senza alcun onere per il contribuente. Basta apporre la propria firma nella casella che riporta scritto "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc." E' importante indicare inoltre il nostro numero di codice fiscale. A questo proposito i nostri dati sono:

ASSOCIAZIONE ZOE' - ONLUS

via della Libertà 85, 51019 Ponte Buggianese (PT)

Codice Fiscale: 91016920471

Riportiamo qui sotto un esempio di scelta della destinazione del 5 per mille:

                      

 

Tutti possono scegliere di destinare il "5 per mille" ed esso non è alternativo alla donazione dell''8 per mille: si possono scegliere entrambi. Se vi servite di un Commercialista o di un Caf anche loro sapranno dirvi come fare. Se avete solo il CUD questo documento è predisposto per la scelta del 5 per mille, se però non vi servite di un Commercialista o di un Caf è necessario seguire questa procedura:
- Scrivete la Vs. firma nel riquadro apposito del CUD: "Sostegno delle organizzazioni non lucretive di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc."
- Scrivete il codice fiscale dell'Associazione Zoè 91016920471
- Scrivete la Vs. firma anche nel riquadro in basso a destra, dove si dichiara di non presentare il modello 730 o il modello Unico
- Inserite il modello CUD in una busta e chiudetela
- Scrivete all'esterno della busta: "SCELTA DELLA DESTINAZIONE DELL'OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF" (questo va scritto anche se fate una sola scelta fra le due possibili) inoltre scrivete anche il Vs. codice fiscale e il Vs. nome e cognome.
- Consegnate la busta in un Ufficio Postale che provvederà, gratuitamente, a farla pervenire all'Agenzia delle Entrate.

 

 

ASSOCIAZIONE ZOE'